La tua oasi di tranquillità nella frenesia di Venezia

La tua oasi di tranquillità nella frenesia di Venezia

La miglior posizione in cui alloggiare a Venezia

L’hotel Tiziano si trova nella miglior posizione per un hotel a Venezia. La stazione ferroviaria di Santa Lucia e il terminal di Piazzale Roma, infatti, sono a pochi minuti di cammino, e il terminal crociere del Porto è ben collegato grazie al People Mover (metro). Come se non bastasse, l’albergo si trova nel cuore culturale della città, il sestiere di Dorsoduro. 

Scopri il Sestiere di Dorsoduro

Non farti mancare rilassanti uscite a piedi, perché i veri tesori lagunari sono a pochi passi da noi. E non ci riferiamo solo alla splendida passeggiata delle Zattere o alle maestose Chiese di San Niccolò dei Mendicoli e di San Sebastiano.


Parliamo anche di quegli angoli sconosciuti eppure sorprendenti, perché parte della Venezia più affascinante e meno nota ai turisti.

Il nostro quartiere, il Sestiere di Dorsoduro, non è infatti solo situato in posizione ideale, vicinissimo alla stazione dei treni di Santa Lucia e a Piazzale Roma e comodissimo da raggiungere anche dal terminal crociere.


È anche, e soprattutto, un tipico rione in cui avventurarsi alla scoperta della Venezia più vera, della sua cultura, delle calli e dei campielli, perfetta sincronia tra arte, storia e vita quotidiana.

Se ad animarlo contribuiscono gli studenti dell’Università, a renderlo unico sono le Gallerie dell’Accademia, la collezione Guggenheim, la magnifica Basilica di Santa Maria della Salute, lo squero di San Trovaso, il museo Ca’ Rezzonico e i meravigliosi campi dei Carmini e di Santa Margherita.


Scoprilo passeggiando senza meta, per assaporarne tutte le meraviglie.

Come raggiungerci

  • In aereo

    Dall’aeroporto Marco Polo:

    Potete scegliere una delle seguenti opzioni:

    Servizio di transfer privato organizzato dall’Hotel Tiziano su prenotazione prima dell’arrivo (opzione consigliata): Puoi prenotare questo servizio prima dell’arrivo. Un incaricato dell’Hotel Tiziano vi aspetterà agli arrivi per accompagnarvi, con un’auto privata, fino a Venezia, dove un taxi acqueo vi condurrà all’hotel. Il servizio è a pagamento.

    Servizio taxi acqueo privato che vi condurrà direttamente all’hotel.

    Servizio pubblico:

    Con le linee di autobus ATVO o ACTV (linea 5) per Venezia Piazzale Roma in soli 20 minuti di tragitto. Da qui con le linee di vaporetto ACTV 2 fino alla fermata di San Basilio situata a soli 150m dell’hotel.

    Da qui a piedi seguite le indicazioni come al punto da San Basilio all’Hotel Tiziano.


    Dall’Aeroporto Canova (Treviso)

    Per raggiungere Venezia sono disponibili il servizio pubblico di linea ATVO e un servizio di bus navetta della compagnia Ryanair che arrivano a Piazzale Roma in circa 50 minuti. Da qui potete prendere un taxi acqueo privato oppure il vaporetto ACTV linea 2 fino alla fermata San Basilio.

    Da qui a piedi seguite le indicazioni come al punto da San Basilio all’Hotel Tiziano a piedi.

  • In nave

    Dal terminal crociere di Venezia, potete arrivare in hotel con un taxi acqueo privato oppure con i mezzi pubblici utilizzando il People Mover (fermata “Marittima”) fino a Piazzale Roma da dove potete prendere un taxi acqueo privato oppure il vaporetto ACTV linea 2 fino alla fermata San Basilio. Da qui a piedi seguite le indicazioni come al punto da San Basilio all’Hotel Tiziano a piedi.

  • In treno

    Dalla stazione dei treni Santa Lucia potete arrivare in hotel con un taxi acqueo privato oppure in vaporetto ACTV linea 2 fino alla fermata San Basilio.

    Da qui a piedi seguite le indicazioni come al punto da San Basilio all’Hotel Tiziano.

  • A piedi

    Dalla stazione dei treni Santa Lucia e Piazzale Roma

    L’Hotel Tiziano dista circa 15 minuti a piedi dalla Stazione dei treni di Santa Lucia e 10 dal terminal di Piazzale Roma.

    Usciti dalla stazione dei treni Santa Lucia proseguite a destra e attraversate il Ponte di Calatrava che vi porta a Piazzale Roma.

    Scesi dal ponte di Calatrava siete a Piazzale Roma, girate a sinistra lasciando Piazzale Roma alla vostra destra e prendete la Fondamenta Cossetti procedendo dritti fino ai Tre Ponti che si trova alla fine della fondamenta. Da qui procedete dritti lungo la Fondamenta Pagan, attraversate il ponte Ca’ Rizzi e girate a destra percorrendo tutta la fondamenta delle Procuratie fino ad arrivare al ponte di legno. Attraversatelo e seguite la strada alla fine della quale girate a sinistra in Fondamenta dell’Arzere. Da qui procedete dritti costeggiando il canale, che manterrete alla vostra destra, fino a raggiungere la corte Mazor.

    Superata la corte, girate a destra in fondamenta Barbarigo che proprio in quel punto cambia il nome in fondamenta Rielo. Prendete quindi la seconda calle a destra, calle Rielo, in fondo alla quale si trova l’Hotel Tiziano.


    Dalla fermata di SAN BASILIO all’hotel Tiziano a piedi:

    Una volta scesi dal vaporetto, prendere la calle di fronte a voi, Calle Vento e percorrerla attraversando il campo di S. Basegio. Percorrete la Fondamenta di San Basegio fino al secondo ponte che attraverserete trovandovi di fronte alla chiesa di San Sebastiano, superatela e arrivati in campo Angelo Raffaele, girate a destra passando di fronte all’entrata della chiesa stessa. Attraversate il ponte alla fine della calle giungendo in Fondamenta Barbarigo. Scesi dal ponte girate a sinistra e continuate dritti lasciandovi un ponte sulla sinistra e prendendo la seconda calle a destra dopo il ponte, ovvero Calle Riello alla fine della quale trovate l’Hotel Tiziano.

Share by: