Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/9986401_ferrogondola.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/6555632_canalgrande.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/7262116_bacinosanmarco.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/7585934_sanmarco.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/5908978_sospiri.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/1279463_gondole.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/7103805_rialto.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/7299847_sangiorgio.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/2285229_segnaletica.jpg http://www.hoteltizianovenezia.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/22364711_burano.jpg
/it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html /it/submit-an-article.html

Accesso Aziendale
* Migliori tariffe garantite!
Venezia in due giorni PDF Stampa E-mail

Chi si ferma in città solo due giorni, innanzitutto può approfittare dei dintorni dell'hotel Tiziano per una stupenda passeggiata tra calli magiche e campielli fatati, e magari fare una capatina alla Peggy Guggenheim, o alle Gallerie dell'Accademia, oppure ancora al Museo del Settecento Venezia, tutti vicinissimi all'hotel.

Il giorno seguente può completare la sua visita con un giro panoramico di una giornata che tocca alcune delle tappe classiche di Venezia.

1° giorno

Giro di perlustrazione. I dintorni dell'hotel

Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli - Zattere - Madonna della Salute - Accademia

I dintorni dell'Hotel Tiziano sono una vera meraviglia.
Si può visitare la chiesa di San Nicolò dei Mendicoli che è a pochi minuti dall'albergo.
Quindi si può proseguire la sua passeggiata lungo le Zattere, che offrono una stupenda vista sul bacino della Giudecca.

Da non perdere, nelle vicinanze, lo splendido squero di San Trovaso, uno degli ultimi cantieri di gondole ancora attivo in città.

Le Zattere sono un percorso molto lungo e conducono fino alla punta della Salute, un'ottima occasione per vistare la chiesa e vedere il bacino di San Marco da una prospettiva unica.

Per tornare verso l'hotel, suggeriamo di seguire il percorso che dalla Madonna della Salute si inoltra per calli e campielli e conduce in zona Accademia.
Sono viuzze tranquille e bellissime, ma anche trafficate. Non temete quindi di perdervi. Lungo il cammino si trova l'entrata principale alla Peggy Guggenheim Collection.

Giunti all'Accademia, si prosegue a sinistra in direzione di campo San Barnaba.
Qui si può scegliere di proseguire in direzione di campo Santa Margherita e campo dei Carmini, oppure prendere la calle lunga San Barnaba, dal campo San Barnaba, sulla sinistra, che conduce a San Sebastiano, quindi all'Angelo Raffaele e all'hotel.

2° giorno

Giro panoramico della città

Chiesa dei Frari e Scuola Grande San Rocco

Si trovano a pochissimi minuti dall'Hotel Tiziano. Ci si arriva passando per gli splendidi e vivacissimi campo dei Carmini e di Santa Margherita.

Giunti in Campo Santa Margherita, si porsegue verso nord in direzione di campo San Pantalon.
Da campo San Pantalon, si tiene la destra e si segue calle San Pantalon, alla fine della quale si gira a destra e poi subito a sinistra. Passato un sottoportico e attraversato un ponticello si giunge in campiello San Rocco.
Un altro sottoportico vi condurrà in Campo San Rocco.

A sinistra troverete la chiesa e la Scuola Grande di San Rocco che ospita i famosi dipinti del Titoretto.
Di fronte a voi vedrete innalzarsi splendida l'abside della chiesa dei Frari.

Campo San Tomà - Campo San Polo - Rialto

Da campo dei Frari si prosegue in direzione Rialto e si attraversano in successione campo San Tomà, con la bella Scuoletta dei Calegheri, e l'immenso campo San Polo.
Tra campo San Tomà e campo San Polo si trova la Casa museo di Carlo Goldoni (San Polo, 2794 - 30125 Venezia).

Infomazioni

Superato campo San Polo ci si muove in direzione del marcato di Rialto dove è possibile fermarsi a mangiare in uno dei localini in erbaria, ex sede del mercato all'ingrosso.

Nelle vicinanze si può scorgere il ponte di Rialto, con le pittoresche botteghe, che conduce in campo San Bartolomeo, crocevia della città.

San Marco - Accademia - Campo Santa Margherita

Da campo San Bartolomeo si prosegue a destra in calle dei Bombaseri, quindi a sinistra lungo le Mercerie.
Seguendo la folla, si arriva in Piazza San Marco passando sotto la Torre dell'Orologio.

Qui vi sia apre un affollatissimo e meraviglioso mondo con la piazzetta dei leoncini e la basilica di San Marco alla vostra sinistra, il bacino di San Marco e il campanile di fronte, e la piazza che si apre a destra.

Proseguendo verso le Procuratie Nuove (in direzione opposta alla basilica) si inizia la strada del ritorno passando per campo San Moisé, con la sua splendida chiesa Barocca, per via XXII Marzo, la zona chic di Venezia, per Santa Maria del Giglio, per campo San Maurizio, per giungere infine in campo Santo Stefano.

Qui vi suggeriamo di dare un'occhiata a campiello Pisani, sede del Conservatorio Benedetto Marcello, che si trova a destra del campo Santo Stefano, in direzione Accademia. Appartato e raccolto, è un autentico gioiello.

Da campo Santo Stefano si raggiunge il ponte dell'Accademia in meno di un minuto.
Dal ponte si può ammirare lo splendido panorama sull'ultimo tratto del Canal Grande, con la chiesa della Madonna della Salute a destra e il bacino di San Marco di fronte.

Scesi dal ponte dell'Accademia si prosegue a destra in direzione di campo San Barnaba.
Ca' Rezzonico, sede del Museo del Settecento Veneziano si trova a meno di un minuto dal campo, prendendo la calle a destra che costeggia la chiesa di San Barnaba.

Da San Barnaba si passa il ponte dei Pugni, e in pochi minuti si arriva in campo Santa Margherita, dove potete rilassarvi e sorseggiare un aperitivo in uno dei campi più vivavci della città.

 

Itinerari personalizzati

Per i nostri ospiti organizziamo tour in gondola e itinerari personalizzati in base al tempo disponibile e alle preferenze.

Il nostro staff è a disposizione per fornire tutte le informazioni per effettuare escursioni nelle isole di Murano, Burano e Torcello.

Presso la reception i nostri ospiti troveranno piantine della città e materiali su eventi e spettacoli a Venezia.

Hotel Tiziano

Dorsoduro, 1873
30123 Venezia (VE) Italy

T. +39 041 2750071
F. +39 041 2756312

info@hoteltizianovenezia.it




Banner